CONSIP: Acquisti in rete – necessario la registrazione anche per la categoria OS2

logo_consipLa CONSIP, una società del Ministero del Economia, “in qualità di centrale di committenza nazionale, realizza il programma di razionalizzazione degli acquisti nella PA.

Si tratta del nuovo procedimento di abilitazione con cui le imprese (anche di restauro specialistico OS2A e OS2B) potranno/dovranno ABILITARSI per poter partecipare alle procedure telematiche gestite da CONSIP, che riguardano la “manutenzione” di opere sottoposte alle disposizioni di tutela.
Riguarderà interventi entro il 1.000.000,00 di euro per i quali le stazioni appaltanti decideranno, per impossibilità materiale di procedere diversamente o per scelta, di svolgere  la procedura di selezione della platea di contraenti attraverso la piattaforma di CONSIP.
E’ un procedimento che si articola in un primo step di “registrazione al portale” e poi di “abilitazione” attraverso l’inserimento sul portale stesso di una serie di dati specifici.
Solo le imprese “abilitate” potranno rispondere ai bandi per i quali si sono sepcificatamente abilitati o per i quali riceveranno formale invito.
Nell’allegato una sintetica spiegazione del procedimento di registrazione e di abilitazione.

Vademecum_Abilitazione_imprese_manutenzione

I commenti sono chiusi